+39 0832 79 44 49

Guida Turbe insulinemiche e Indice Glicemico




Secondo i dati pubblicati nel 2017 dalla World Diabetes Federation nel mondo sono 415 milioni le persone che vivono con il diabete (1 adulto su 11) e questo numero è destinato ad aumentare a 642 milioni nel 2040. In Italia, l’Istituto nazionale di statistica (Istat) stima che nel 2016 le persone con diabete sono oltre 3 milioni, cioè il 5,3% dell’intera popolazione.*
Oltre al diabete, tra i disturbi legati all’eccessivo consumo di zuccheri troviamo l’insulino-resistenza, l’obesità, le dislipidemie e la sindrome dell’ovaio policistico, che possono essere prevenute e trattate con una dieta a basso Indice Glicemico.

Adottare uno stile di vita corretto, a partire da un regime alimentare che permetta di tenere sotto controllo i livelli ematici di glucosio e insulina, è di primaria importanza per il trattamento e la prevenzione di disturbi legati all’eccessivo consumo di zuccheri.
Diventa fondamentale per il mantenimento di un buono stato di salute adottare un regime alimentare consapevole e controllato, che permetta di tenere sotto controllo i livelli ematici di glucosio e insulina.

Ritrova la salute con l’aiuto della guida gratuita sulle turbe insulinemiche e l’Indice Glicemico, messa a punto dal pool di medici specialisti, chirurghi e biologi nutrizionisti del gruppo PoliSmail, guidato dal prof. Minelli, allergologo e immunologo.

Nella guida sulle turbe insulinemiche e l’Indice Glicemico troverai le informazioni necessarie per imparare a gestire gli zuccheri nella dieta:

  • Indice Glicemico: cos’è e come influenza la curva glicemica
  • Quali alimenti scegliere
  • Cosa succede quando mangiamo zuccheri?
  • Come valutare la scelta degli zuccheri a tavola
  • Perché è importante scegliere una dieta a basso Indice Glicemico?
  • Cibi sicuri e cibi da evitare
  • Integratori alimentari per la gestione della glicemia
  • Dieta chetogenica: un’alleata in caso di turbe insulinemiche
  • Approfondimento – Turbe insulinemiche e Indice Glicemico: spiegazioni e consigli degli esperti del Network PoliSmail
  • Link e contatti utili per iniziare il tuo percorso diagnostico e terapeutico

Richiedi la guida gratuita per imparare a controllare i livelli di glucosio e insulina nel sangue!

 

Compila il form per ricevere la guida gratuita direttamente nella tua e-mail!
Inserendo la mia email, acconsento a ricevere la newsletter del Prof. Mauro Minelli. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento.
Ho letto e accetto la Privacy Policy e i Terms & Conditions
Voglio ricevere la guida

 

 

Fonte: Ministero della Salute

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili