Loader
 

Fermenti – Il segreto della vita

Fermenti - Il segreto della vita

Fermenti – Il segreto della vita

FERMENTI – IL SEGRETO DELLA VITA

Per comprendere le sorprendenti interazioni tra l’organismo umano e il microbiota, nasce ‘Fermenti, Il segreto della vita’, la rubrica che, attraverso brevi puntate trasmesse online a cadenza quindicinale, fornisce una visione d’insieme dei differenti effetti delle tante possibili combinazioni fra i molteplici componenti del microbiota.

L’intestino è considerato il più grande organo del sistema immunitario ed è abitato da un’immensa massa di microbi che vivono in simbiosi con l’ospite, contribuendo fortemente al suo complessivo benessere. Infatti, i vari costituenti del microbiota, anche noto come ‘microflora’, ‘flora microbica’ o ‘flora batterica’, interagiscono continuamente tra loro e con il sistema immunitario dell’uomo attraverso dinamiche complesse che influenzano il mantenimento o la perdita del nostro stato di salute.

 

UNA RUBRICA DI:
Mauro Minelli
– docente di “Scienze tecniche dietetiche applicate” presso Università LUM “Giuseppe Degennaro” e coordinatore responsabile della sezione “Italia Meridionale” della Fondazione Italiana Medicina Personalizzata (FMP).



Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili