+39 0832 79 44 49
guida al paziente

prima visita

 La prima visita è il passo fondamentale verso una nuova e maggiore qualità della tua vita.

 

 

 

In cosa consiste la prima visita presso un ambulatorio Polismail?

La prima visita consiste in un esame clinico ispettivo ed un colloquio mediante il quale il paziente fornisce al medico tutte le informazioni e la documentazione relative a stile di vita, abitudini alimentari e terapie in uso o passate, utili per approntare il quadro clinico e preparare in maniera puntuale il successivo percorso diagnostico e clinico indicato nella scheda personalizzata che il medico andrà a compilare. 

 

Quanto dura la prima visita presso un ambulatorio Polismail?

La durata media è di 90 minuti.

 

Quale documentazione è necessario preparare per la prima visita?

In occasione della prima visita, il paziente dovrà portare con sé la documentazione utile ad un inquadramento storico della sua malattia o, comunque, dei suoi disturbi. 

In tal senso sono preferibili, piuttosto che dossier corposi e ridondanti, estratti sintetici di eventuali ricoveri ospedalieri, riscontri di eventuali consulenze specialistiche precedenti, o referti riassuntivi di indagini diagnostiche strumentali e/o laboratoristiche possibilmente recenti. Opportuna è anche l’elencazione dei farmaci appartenenti a eventuali terapie in corso al momento della visita e il pro-memoria di medicamenti che in precedenza abbiano provocato reazioni avverse.

 

Quale documenti NON è utile preparare per la prima visita?

È del tutto inutile l’esibizione, nel corso della visita, di referti relativi a prove fasulle di intolleranza, ad analisi del capello, a vega-test, cito-test, dosaggio di IgG4 per alimenti e altri esami privi di qualunque fondamento scientifico. 

 

Quali farmaci si possono assumere prima della visita?

In previsione di possibili test allergologici cutanei da somministrare già in occasione della prima visita, è indispensabile che il paziente si astenga dalla assunzione di farmaci antistaminici o cortisonici almeno nei 5 giorni precedenti alla data del previsto appuntamento.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Hai bisogno di un consulto? Il Prof. Minelli può aiutarti a individuare le cause dei tuoi disturbi per risolverli.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili