+39 0832 79 44 49

CoViD-2019 Analisi del contesto e pensieri di fine corsa con lo sguardo puntato al futuro




Ci avviciniamo a grandi passi verso la fase due, l’auspicato azzeramento dei contagi e le prime riaperture: il 25 aprile 2020 può essere considerata, così come da previsioni già annunciate, la giornata simbolo del “passaggio”.

Si chiude, proprio con riferimento al 25 aprile, l’Osservatorio sulla CoViD-2019 che, su queste pagine, fin dall’esordio dell’emergenza è stato quotidianamente aggiornato, ripercorrendo quanto è accaduto dai primi giorni di marzo.

Una carrellata ad ampio spettro sul contesto: dalle previsioni basate su rigorosi modelli matematici, alle principali fake news variamente diffuse, dalle schermaglie tra consulenti, all’utilità ma anche alle possibili speculazione su alcuni strumenti diagnostici.

Un contributo in cui si tirano le somme su quanto accaduto, con pensieri di fine corsa e uno sguardo puntato dritto al futuro.

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili