Loader
 

Menta e Orzata

Menta e Orzata: storia, benefici e controindicazioni

Menta e Orzata

Menta e orzata un mix di bevande rinfrescanti dal leggero sapore retrò, che oggi tornano di moda tra i caldi torridi dell’estate italiana.

L’appuntamento di questa settimana con ‘Un drink a Villa Clori‘ parla di questo mix, perché la menta rinfresca e l’orzata addolcisce: gustarli una tantum ci sta, eccome.

Non ci sta per niente invece esagerare con il loro consumo, perché non siamo davanti ad un elisir di lunga vita, anzi. Menta e orzata sono un festival di zuccheri, con tutto ciò che questo significa per l’equilibrio metabolico (e non solo) del nostro organismo. Ecco perché, dopo aver bevuto questo drink, alla prossima occasione ricordiamo che, magari, una spremuta o un centrifugato di frutta con del ghiaccio e senza zuccheri aggiunti, potrebbero essere una soluzione alternativa decisamente preferibile.

 

UNA RUBRICA DI:
Mauro Minelli – docente di “Scienze tecniche dietetiche applicate” presso Università LUM “Giuseppe Degennaro” e coordinatore responsabile della sezione “Italia Meridionale” della Fondazione Italiana Medicina Personalizzata (FMP).

Vuoi ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti, notizie e curiosità sul mondo delle patologie immunoallergiche, microbiota e disturbi correlati, medicina di precisione, allergia al nichel e clinica della nutrizione?



Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili