fbpx
Loader
 

Bio Medical Report – Andrà tutto bene!

Bio Medical Report – Andrà tutto bene!

Puntata 17 – 19 marzo
Andrà tutto bene!

CoViD, nuovi lockdown e vaccinazione di massa: quando potremo realmente convincerci del fatto che finalmente “andrà tutto bene”?

In questa puntata di BIO Medical Report abbiamo approfondito i vari aspetti della campagna vaccinale anti-CoViD in corso, analizzando il ruolo di Case farmaceutiche ed Enti regolatori, le reazioni avverse ai sieri ed eventuali misure di prevenzione e monitoraggio per i destinatari del vaccino.

 

Nella diretta abbiamo parlato di:

 

  • Ci sono interessi più o meno occulti dietro ad operazioni colossali come le vaccinazioni globali? E come possono le aziende farmaceutiche documentare la massima trasparenza a favore degli Stati e dei Cittadini?
  • Qual è il ruolo ed il peso decisionale degli Enti regolatori deputati alla farmacovigilanza, nelle fasi che precedono la distribuzione di nuovi prodotti farmaceutici messi in commercio per la prima volta?
  • Quante probabilità ci sono che le gravi reazioni post-vaccinali di questi giorni siano realmente correlate alla vaccinazione? E chi dovrà vaccinarsi si deve preoccupare?
  • Possiamo prevedere, almeno fino a quando non si avranno certezze della innocuità dei sieri, protocolli di monitoraggio preventivo utili a creare condizioni di tranquillo approccio al vaccino?

 

Relatore:
Mauro Minelli – prof. Straordinario di Igiene Generale e Applicata e Referente per il SUD-Italia della Fondazione Medicina Personalizzata

Ospite:
Silvio Garattini – Scienziato e Farmacologo italiano; fondatore e presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” di Milano

Conduttore:
Marco Renna – giornalista

L’iniziativa è svolta sotto l’egida della FMP Fondazione Medicina Personalizzata – Media partner ADNKronos



Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili