+39 0832 79 44 49

Guida Sensibilità al glutine e Celiachia




guida gratuita sull'intolleranza al glutine

In Italia il 6-7% della popolazione (5 milioni di persone) è affetta da Sensibilità al glutine non celiaca, mentre l’1% (600.000 persone) è affetta da Celiachia.

Caratteristici sono i disturbi dell’apparato gastro-intestinale, quali gonfiore, dolore addominale, stitichezza, ma anche sintomi come mal di testa, rush cutanei, astenia e dolori articolari possono celare una reazione dell’organismo al glutine.

La maggior parte dei pazienti interessati da sensibilità al glutine e celiachia non riceve una diagnosi e un trattamento dietetico risolutivo. È fondamentale intraprendere un corretto iter diagnostico per poi adottare un regime alimentare consapevole, controllato e personalizzato.

 

Ritrova la salute con l’aiuto della guida gratuita sulla sensibilità al glutine e la celiachia, messa a punto dal pool di medici specialisti, chirurghi e biologi nutrizionisti del gruppo PoliSmail, guidato dal prof. Minelli, allergologo e immunologo.

 

Nella guida sulla sensibilità al glutine e la celiachia troverai le informazioni necessarie a comprendere e affrontare queste condizioni:

  • Sensibilità al glutine e celiachia: capiamo le differenze
  • Gluten-free o low-gluten? Trattamenti dietetici personalizzati
  • Perché cresce la sensibilità al glutine?
  • I cereali contenenti glutine e i loro derivati
  • Alimenti senza glutine: cosa comprare, proprietà nutrizionali ed errori da evitare
  • Cereali e pseudocereali privi di glutine
  • Approfondimento – Sensibilità al glutine e celiachia: spiegazioni e consigli degli esperti del Network Polismail
  • Link e contatti utili per iniziare il tuo percorso diagnostico e terapeutico

 

Richiedi la guida per imparare le basi dell’alimentazione senza glutine!

 

Compila il form per ricevere la guida gratuita direttamente nella tua e-mail!
Inserendo la mia email, acconsento a ricevere la newsletter del Prof. Mauro Minelli. Potrò revocare il mio consenso in qualsiasi momento.
Ho letto e accetto la Privacy Policy e i Terms & Conditions
Voglio ricevere la guida

Questo sito utilizza cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione. Esprimi il tuo consenso cliccando sul pulsante 'Accetta'. Se neghi il consenso, non tutte le funzioni di questo sito saranno disponibili